Menu

CAMPIONATO ITALIANO DEL SECONDO ATTO EDIZIONE 2019/2020

23 Dicembre, 2019 - News

A seguito dell’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo l’intero territorio nazionale, Fonderia delle Arti comunica che la scadenza delle iscrizioni al Campionato Italiano del Secondo Atto è stata prorogata al  30 aprile 2020.

La serata di presentazione prevista per il 3 aprile 2020 è stata annullata.

Il copione del primo atto verrà inviato agli iscritti tramite e-mail il giorno 4 maggio 2020.

Le serate di concorso si svolgeranno tra il 17 e il 30 settembre 2020. 

Nonostante tutto, anzi ora più che mai, l’arte continua a guidare positivamente i nostri cuori. #iorestoacasa tutela la salute di tutti ma è anche una grande occasione per scrivere e continuare ad allenare la vostra creatività.

presenta

CAMPIONATO ITALIANO DEL SECONDO ATTO EDIZIONE 2019/2020 

Idea di Marco Vesica – Direzione Artistica di Maurizio Boco Primo atto di Angelo Longoni 

SCADENZA ISCRIZIONI 30 APRILE 2020 

Il Campionato Italiano del Secondo Atto è un’innovativa ed originale formula di concorso teatrale rivolto ad autori e compagnie. Gli iscritti avranno la possibilità di misurarsi nella scrittura e nella messa in scena del secondo atto di un copione. Il primo atto porta la firma di Angelo Longoni, regista, sceneggiatore e drammaturgo di fama nazionale.

Nelle serate di concorso il pubblico in sala e la giuria assisteranno alla presentazione del primo atto e di 2 o più proposte di secondo atto. Nella serata finale, sulla base della classifica stilata dalla giuria tecnica, verranno proclamati i due vincitori che si aggiudicheranno i premi in palio: 

1° classificato 

• premio in denaro del valore di Euro 600,00 offerto da Solco srl, corrisposto esclusivamente all’autore/i del testo intestatario dell’iscrizione al concorso. 

• inserimento nella programmazione teatrale della Fonderia delle Arti con tre repliche di uno spettacolo a scelta del vincitore da svolgersi nei giorni di venerdì, sabato, domenica. 

• Realizzazione di un book fotografico a cura di Violetta Canitano 2° classificato 

• premio in denaro del valore di Euro 400,00 offerto da Solco srl, corrisposto esclusivamente all’autore/i del testo intestatario dell’iscrizione al concorso. 

inserimento nella programmazione teatrale della Fonderia delle Arti con tre repliche di uno spettacolo a scelta del vincitore da svolgersi nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì. 

Realizzazione di un servizio fotografico, a cura di Violetta Canitano, dello spettacolo rappresentato alla Fonderia delle Arti. 

Premio Speciale Presidente di Giuria 

Ad insindacabile giudizio del Presidente di giuria Angelo Longoni potranno essere individuate delle idee che emergeranno dagli elaborati di secondo atto dei concorrenti, per la realizzazione di una versione finale del lavoro. In tal caso agli autori verranno riconosciuti dei credits Siae. 

E’ possibile scaricare il bando e il modulo d’iscrizione cliccando qui 

Contatti : Fonderia delle Arti – via Assisi 31, Roma 334 9182821 – 06 7842112 

info@fonderiadellearti.com www.fonderiadellearti.com 

   

Fonderia delle Arti – via Assisi 31
067842112- 33491821
info@fonderiadellearti.com www.fonderiadellearti.com

– avviso ai soci –