Menu

MasterClass con Susan Batson, “Coach degli Oscar”

aprile 17, 2018 - News

Cesare Cremonini e Fonderia delle Arti in collaborazione con il Centro di Formazione Cinematografico Nazionale
presentano Susan Batson il Coach dei Premi OSCAR
Una delle più GRANDI Coach Americane vi aspetta in Via Assisi 31 (Fonderia delle Arti in collaborazione con il Centro di Formazione Cinematografico Nazionale) per lavorare con SUSAN BATSON il “Coach dei Premi OSCAR”. Lavorare con una delle più grandi coach americane sarà un’esperienza professionale e creativa anche per tutti gli attori italiani che vogliono calarsi nel proprio io, capire i propri limiti e superarli.
SUSAN BATSON è Scrittrice, Regista, Produttrice e Coach di grandi attori americani. Susan Batson ha lavorato con Nicole Kidman, Juliette Binoche, Oprah Winfrey, Tyler Perry, Tom Cruise, Kerry Washington, Zac Efron, Chris Rock , Jamie Foxx, Sean Combs, Liv Tyler, Jennifer Connelly, Kirsten Dunst, Janet Jackson, Rihanna. Ha collaborato inoltre con registi come Spike Lee, Michael Haneke, Erik Poppe, Kim Farrant e Jane Campion ed è stata anche produttrice di grande successo a Broadway.
Fonderia delle Arti ospiterà per la seconda volta questo evento unico nel suo genere organizzato da Cesare Cremonini. Già nel 2006, a pochi giorni dall’inaugurazione, Fonderia delle Arti ha avuto il piacere e l’onore di ospitare questo evento incredibile al quale hanno partecipato decine di attori che hanno potuto provare personalmente il metodo di lavoro di una delle più acclamate “Acting coach” al mondo.
Vale la pena ricordare che Susan Batson è membro permanente ed esaminatrice dell’Actor Studio, il leggendario centro creato da Elia Kazan che adottò gli insegnamenti di Stanislavskij prima e Strasberg poi. Tra gli attori che hanno seguito gli insegnamenti di Susan Batson ricordiamo Jack Nicholson, Nicole Kidman, Tom Cruise. Al Pacino è spesso il suo coordinatore all’Actor Studio.
Susan Batson ha dato disponibilità nel 2018 per 10 giorni e intende formare due classi, una di primo e l’altra di secondo livello. Ci sarà un turno di mattina della durata di otto ore per la prima classe composta da 25 persone mentre il secondo turno sarà pomeridiano per un gruppo di 15 persone.
La classe del primo turno lavorerà essenzialmente sul Metodo e sugli esercizi. In questo gruppo si lavorerà su scene tratte dalle più importanti piece teatrali e scene tratte da film candidati o vincitori agli Oscar. La classe del secondo turno sarà dedicata alla costruzione del personaggio, del carattere e della sua verità e vulnerabilità. Il costo è di 300 euro al giorno ovvero 1500 per il corso intensivo (3000 per i 10 giorni)
Chi conosce il metodo di lavoro di Susan Batson sa perfettamente che si tratta di un’esperienza incredibile in quanto lavora a fondo con ciascun partecipante. La selezione è ferrea e affidata unicamente al suo insindacabile giudizio.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione
L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro di Formazione Cinematografico Nazionale. Per i dettagli amministrativi rivolgersi ai contatti sotto indicati
CLASSI A NUMERO CHIUSO
PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO!
Cesare Cremonini
Actor Director Screenwriter
+39 327.788.5197
http://www.imdb.com/name/nm0187375/