Menu

Movimento scenico

Ott 21, 2017 - News

MOVIMENTO SCENICO

30H

Docente: Germana Bonaparte

 
CONTENUTI DEL CORSO

Il lavoro si basa sullo studio e sulla consapevolezza della più importante macchina:il corpo. La consapevolezza del corpo in scena è fondamentale per disegnare sulla propria pelle la fisicità di un personaggio, il suo tempo-ritmo interiore, la gestualità, il respiro e la sua emotività di base.
La consapevolezza di ciò che si fa e di come ci si muove su un palcoscenico si ottiene solo attraverso l’abbandono delle proprie resistenze fisiche e delle abitudini quotidiane che spesso inducono ad assumere comportamenti ed atteggiamenti inconsapevolmente.

OBIETTIVI FORMATIVI
Nel corso si userà il corpo come mezzo di espressione nello spazio, abbinando tanto lavoro sul ritmo e legando il tutto con dei movimenti di danza più vicini a quella contemporanea.
METODO DIDATTICO
Conoscenza del corpo. Esecuzione e memorizzazione di semplici movimenti per poter conoscere le singole parti del proprio corpo e poterlo così relazionare all’ambiente circostante. Coordinazione. Esecuzione e memorizzazione di esercizi di coordinazione delle varie parti del corpo con diversi ritmi musicali. Coreografie. Esecuzione e memorizzazione di coreografie più o meno complesse usando diversi ritmi e generi musicali.
 

Curricula docenti: Germana Bonaparte
Avviso ai soci