Menu

Acting in english

Ott 21, 2017 - News

ACTING IN ENGLISH

44H

Docente: Jennifer Mischiati

CONTENUTI DEL CORSO

Attraverso l’esperienza teatrale che pone tutti gli studenti sullo stesso livello e dà loro la possibilità di esprimersi, di sperimentare e di conoscersi attraverso l’esercizio dell’immaginazione, si crea un ambiente protetto in cui sottoporre loro una nuova sfida, quella della lingua. La teatralità aiuta a scoprire le proprie capacità di vedere, volere, realizzare e vincere anche le sfide più difficili. Sul palcoscenico così come nella vita. Con la difficoltà di recitare in una lingua diversa dalla propria lo studente sarà portato ad affinare ancora di più le doti di ascolto e quelle interpretative, andando “oltre” le parole.

OBIETTIVI FORMATIVI

Imparare a recitare in un’altra lingua. Permettere agli studenti di sperimentarsi in vesti e situazioni nuove per conoscere meglio se stessi e permettere loro di ampliare il proprio raggio di azione

METODO DIDATTICO

Il corso intende dare agli studenti uno strumento in più con il quale distinguersi nella loro futura carriera lavorativa. Utilizzando le tecniche di un attore, lo studente avrà la possibilità, vivendo diversi personaggi, di dar voce alle molteplici sfaccettature della propria personalità senza temerle; potrà esternare le proprie emozioni e condividerle con gli altri imparando che la lingua e la parola non sono mai un ostacolo se si ha chiaro chi si è, cosa si vuole e cosa si stia facendo in una data scena. Tramite il gioco, che è il principio su cui si fonda il “fare teatro”, ciascun allievo potrà sciogliere o attenuare i propri blocchi fisici e mentali al fine di emergere per ciò che è con ciò che ha.

Curricula docenti: Jennifer Mischiati

Avviso ai soci