Menu

Torna a Roma "Notre Dama De Paris" dal 9 al 25 Giugno al Centrale del Foro Italico

Giu 2, 2016 - News

In scena in Italia dal 2002, Notre Dame De Paris raccoglie consensi e successo di pubblico e critica sin dal suo esordio.

Notre Dame de Paris è un’opera popolare scritta da Luc Plamondon e messa in musica da Riccardo Cocciante, tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo; il libretto in italiano è di Pasquale Panella.

La versione italiana, frutto dell’impegno e della caparbietà del produttore David Zard, debutta a Roma il 14 marzo 2002 con i testi italiani di Pasquale Panella, cui è seguita una lunga serie di repliche, più un tour passato anche per l’Arena di Verona.

È andata in scena in numerose città italiane quasi ininterrottamente fino al tour in occasione del decennale dell’opera, conclusosi a Verona nel settembre del 2012, dopo il quale la produzione ha annunciato una pausa non inferiore a cinque anni.

A marzo 2016 la storia di Quasimodo ed Esmeralda torna in scena, con cinque dei sette membri del cast principale della prima edizione e approderà a Roma dal 9 Giugno al Centrale del Foro Italico per infiammare nuovamente il pubblico.

IL CAST
Qui trovate tutte le info sullo spettacolo