Menu

Dal 15 Giugno al 15 Luglio 2016 la nuova edizione del Napoli Teatro Festival

Mag 23, 2016 - News

Partirà 15 Giugno il Napoli Teatro Festival che, come consuetudine coinvolgerà compagnie provenienti da tutto il mondo per dar luogo ad una delle manifestazioni teatrali più attese di questo periodo.

Oltre le attività di spettacolo, il Festival propone la creazione di partnership progettuali e produttive con istituzioni culturali nazionali ed internazionali, la promozione di attività di formazione e perfezionamento professionale, la valorizzazione di siti storico-monumentali e di archeologia industriale promossi come sede di spettacoli. Il Festival inoltre promuove e produce la Compagnia Teatrale Europea, la prima formazione teatrale composta da attori professionisti provenienti da paesi dell’Unione europea.

Quest’anno l’evento vedrà la presenza di importanti proposte di respiro internazionale, tra gli altri gli spettacoli di Françoise BlochRobert LepageMichèle De Mey e Jaco Van Dormael, Joël PommeratShiro TakataniBrett Bailey, William Kentridge, oltre che nazionali.

Il cartellone principale, della durata di un mese (15 giugno – 15 luglio) si compone di 37 spettacoli.

Ci saranno inoltre 3 sessioni dopo l’estate come ad esempio la rassegna  dedicata alle compagnie emergenti del territorio.

Il programma completo e le informazioni su www.napoliteatrofestival.it.