Menu

Compagni di banco al Teatro de' Servi

aprile 18, 2016 - News

19 aprile – 08 maggio 2016

di Federico Moccia, Christian Marazziti, Gianni Corsi
regia di Federico Moccia
con Micol Azzurro, Francesco Apolloni, Christian Marazziti, Cristiana Vaccaro, Lorenzo Zurzolo
Ci sono amicizie che nascono tra i banchi di scuola ma poi non ce la fanno e si perdono e, a volte, durante la vita ti ritrovi a pensare con nostalgia a quel rapporto così sincero. E se nel momento del bisogno la vita ti regalasse una seconda occasione?

“Compagni di banco”, scritta da Federico Moccia, Christian Marazziti e Gianni Coris, è una commedia leggera – quasi una favola – per chi vuole ridere ed emozionarsi, che tratta con ironia e sentimento l’importanza di essere testimoni attenti l’uno nella vita dell’altro.
Stefano incontra dopo 25 anni Antongiulio mentre è in piedi sul parapetto di Ponte Sisto: prima lo tira giù e poi riconosce in lui il compagno di banco e migliore amico del liceo.
Decide quindi di non lasciarlo solo e lo porta con sé a conoscere il figlio Riccardino, con cui non è mai riuscito a entrare in sintonia, e a rincontrare dopo tanti anni la sorella Lorella, con cui c’è ancora una misteriosa questione da risolvere, fin dai tempi della scuola.
A sconvolgere ancora di più la situazione, arriva Claudia, una bellissima attrice, provvisoriamente a Roma e in cerca di ospitalità, che risveglierà l’energia giovanile dei nostri due protagonisti e la maturità del piccolo Riccardino.